Advertisements

Meteore in TV – Wendy Windham

Sono oltre quindici anni che non appare più nelle televisioni italiane, nonostante negli anni novanta la si vedeva almeno una volta al giorno. Stiamo parlando di lei:

image

Wendy Windham, nata a Los Angeles nel 1967, è stata la showgirl più richiesta ed apprezzata per circa una decina d’anni. Nasce da una celebre famiglia californiana: il nonno infatti era nientemeno che Stan Laurel, del duo comico Stanlio & Ollio. Arriva in Italia nel 1988 e subito debutta nella trasmissione Il gioco dei 9, condotto da Raimondo Vianello e Sandra Mondaini su Canale 5. È così che la giovane Wendy viene lanciata nel mondo dello spettacolo appena ventenne.

Sono anni d’oro per l’americana, la quale viene subito notata dalle tivù nazionali. La vediamo in moltissimi programmi televisivi, tra i quali Il TG delle vacanze, Sabato al circo, Ma mi faccia il piacere, I cervelloni. Dal 20 giugno 1994 conduce insieme ai Trettrè, Eleonora Benfatto e Gilda Gulli in onda da Gabicce Mare Il gioco delle coppie beach, trasmesso da Rete 4. Nel 1997 è la volta del quiz Il gatto e la volpe su Canale 5: condotto da Paolo Bolonis con la partecipazione di Luca Laurenti, Wendy era la valletta. La prima ballerina era Alessia Bonetto e nel corpo di ballo figuravano due giovani esordienti, Manuela Arcuri ed Alessia Fabiani. Intanto la Windham si dedica anche alla recitazione ed appare in Omicidio a luci blu, Gratta e vinci, Un medico in famiglia. Per anni è stata anche la testimonial della ditta Balocco nei noti spot pubblicitari.

Poi quando le offerte lavorative iniziavano a diminuire rispetto ai primi anni in Italia, Wendy ritornò negli Stati Uniti. Nel 2001 si trasferì a Miami, dove tuttora vive. Si è poi sposata con il ricco imprenditore edile Jeff Safchik e proprio a Miami sono i proprietari di una grossa e lussuosa villa. Raggiunta qualche anno fa da un giornalista italiano alla domanda se le mancasse l’Italia ha risposto: “Mi manca, se non altro per le sue bellezze naturali e per la gente meravigliosa, che per anni mi ha ammirata in televisione. Non per niente, quasi ogni anno io e Jeff veniamo in vacanza a Capri. Per quanto riguarda il lavoro, non è che io adesso faccia la ricca signora viziata che passa le sue giornate a prendere il tè con le amiche o a farsi fare massaggi. Non lavoro più nel mondo dello spettacolo, ma mi do molto da fare nel settore del volontariato”.

Insomma una vita decisamente differente rispetto a quando spopolava in tv, amata da grandi e piccini. Ma chi lo sa che la bella Wendy non voglia fare una sorpresa ai telespettatori e presto o tardi riappaia in qualche show italiano! Ce lo auguriamo!

Advertisements

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *