Advertisements

Le classifiche di gradimento degli attori per l’anno 2015

“A volte sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare” (tratta dal film The imitation game) è la battuta dell’anno secondo i lettori della rivista cinematografica Ciak. Ma andiamo a vedere gli attori migliori degli ultimi dodici mesi.

La miglior attrice italiana, sempre secondo le classifiche dei lettori, risulta essere Margherita Buy sia per l’interpretazione della regista in Mia madre di Moretti, sia per il ruolo della lesbica in Io e lei insieme a Sabrina Ferilli. Seguono Paola Cortellesi e Valeria Golino. Per quanto riguarda il titolo di miglior attore italiano vince Alessandro Gassmann (nella foto) grazie alle pellicole Il nome del figlio, Se dio vuole e Gli ultimi saranno gli ultimi. Secondo posto per Pierfrancesco Savino e terzo per Elio Germano.

Per quanto riguarda il cinema internazionale le migliori attrici ed attori del 2015 sono stati fatti i nomi di Jennifer Lawrence, Charlize Theron ed Alicia Vikander, Tom Hardy, Michael Keaton ed Eddie Redmayne. L’attrice più brava in assoluto risulta essere Meryl Streep, con alle spalle Kate Winslet e Cate Blanchett; per gli uomini il podio vede Leonardo DiCaprio, Michael Fassbender e Robert De Niro. Il film più deludente è stato senza ombra di dubbio Cinquanta sfumature di grigio.

Queste sono state le impressioni degli amanti del mezzo cinematografico: siete d’accordo anche voi?

image

Advertisements

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *