Advertisements

Circolano le prime indiscrezioni sull’undicesima edizione di Ballando con le stelle!

Il 20 febbraio 2016 partirà nuovamente la macchina televisiva di Ballando con le stelle, il celebrity-talent show sul ballo giunto ormai alla sua undicesima edizione. A condurre lo spettacolo ci sarà la regina del sabato sera di Rai1, Milly Carlucci (nella foto) in coppia con Paolo Belli. La prima edizione partì l’8 gennaio 2005 e raggiunse una media di 7 milioni di telespettatori, vincendo la sfida dell’auditel. Vinse allora Hoara Borselli insieme a Simone Di Pasquale.

Dal 2005 sono moltissimi i vip avvicendatisi sulla pista da ballo della trasmissione, tra questi Lucrezia Lante della Rovere, Anna Tatangelo, Emanuela Aureli, Stefano Bettarini, Cristina Chiabotto, Fabio Fulco, Loredana Cannata, Fiona May, Pamela Camassa, Irene Pivetti, Anna Falchi, Martina Pinto, Christian Vieri, Andrea Montovoli, Barbara De Rossi, Ronn Moss, Emanuele Filiberto di Savoia, Bruno Cabrerizo, Ariadna Romero, Alex Belli, Amaurys Perez, Veronika Logan, Anna Oxa, Enzo Miccio, Giulio Berruti. Per esempio proprio il programma televisivo è stato una sorta di Cupido per Massimiliano Rosolino e la sua insegnante di ballo Natalia Titova. I due si sono innamorati nel 2006 e dalla loro unione sono nate le piccole Sofia Nicole nel 2011 e Vittoria Sidney nel 2013. Nel 2011 ci fu il contenzioso con Mediaset per quanto riguarda l’accusa di plagio per il programma televisivo Baila! condotto da Barbara d’Urso. In realtà i due programmi erano simili, ma basati su strutture e format differenti. L’anno seguente Stefano Bettarini dichiarò che lo show della Carlucci era pilotato e che non faceva fede al televoto; la conduttrice negò ogni accusa.

Con gli anni Ballando con le stelle ha perso il suo ruolo di leader negli ascolti andando contro Zelig condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada prima e i programmi di Maria De Filippi come C’è posta per te ed Amici poi. Sicuro rimane uno show molto seguito ed amato dal pubblico tanto che nell’ultima edizione raggiunse comunque una media di 4.5 milioni di telespettatori a puntata.

Le prime indiscrezioni sulla nuova edizione vogliono tra i possibili concorrenti Platinette, che dovrà superare una sorta di test a La vita in diretta per poter partecipare al reality vero e proprio; Salvo Sottile, già conduttore di Domenica In insieme a Paola Perego; Asia Argento; Flavia Pennetta; Carla Bruni; Candelaria Molfese, una delle giovani attrici della serie televisiva per teenagers Violetta; Cosima Coppola, pronta a partecipare dopo il successo ottenuto a Tale e Quale Show. Alcuni rumors sostengono che la produzione abbia contattato anche Simona Ventura, che però pare apprezzare di più l’offerta di Canale5 per partire come naufraga per L’isola dei famosi. “L’undicesima edizione del programma che da anni porta nelle case degli italiani l’atmosfera gioiosa e sensuale delle piste da ballo andrà in onda dall’Auditorium Rai del Foro Italico con una scenografia completamente rinnovata” questo quanto scritto in un comunicato Rai ufficiale. Ora bisogna solo attendere l’inizio del programma per ammirare un’edizione completamente rinnovata e con un cast molto interessante. Riuscirà l’undicesima stagione del talent show a conquistare il pubblico e gli ascolti della prima serata?

Milly Carlucci
Milly Carlucci
Advertisements

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *