Advertisements

Arriva a gennaio ‘Maggioranza Assoluta’ il game show politico di Italia1

Con l’anno nuovo sta per arrivare Maggioranza Assoluta, il talk show che rivoluzionerà il modo di fare politica. Il format arriva dalla Germania ed è composto da tre round, unendo così l’aspetto politico a quello del gioco a premi. Inizialmente ci saranno cinque ospiti che hanno il compito di dibattere circa argomenti di attualità, cronaca o politica. Nei primi due round due ospiti verranno eliminati dal televoto dei telespettatori: nell’ultimo round invece i tre finalisti dovranno convincere il pubblico della loro idea. Se uno dei tre finalisti arriverà ad ottenere oltre il 50% dei voti, si aggiudicherà il montepremi finale.

I cinque ospiti potranno provenire sia del mondo dello spettacolo, sia dal mondo del giornalismo, sia da quello del cinema, sia dalla politica; I due eliminati nelle prime fasi del game show non dovranno abbandonare lo studio, ma potranno lo stesso intervenire pur non essendo tra i finalisti. Questo nuovo format, andato in pnda in Germania col titolo Absolute Mehrheit, andrà in onda in seconda serata a partire dal 28 gennaio 2016 su Italia 1. A condurre questo nuovo esperimento televisivo pare dovrebbe esserci Pierluigi Pardo, ma non si ha ancora la certezza assoluta e non si sa nemmeno se verrà affiancato da qualche valletta o showgirl.

Se così fosse Pardo colonizzerebbe la seconda serata della rete cadetta Mediaset, da Tiki Taka a Maggioranza Assoluta. Insomma questo nuovo show ha tutte le carte in regola per diventare un vero fenomeno sociale!

image

Advertisements

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *