Advertisements

I concerti di Capodanno: dove, come, quando e con chi!

Ci stiamo avvicinando al Capodanno e come ogni anno le più grandi città d’Italia diventano il palcoscenico per numerosi ed apprezzati concerti. Ecco cosa potremo vedere a breve per festeggiare l’anno che verrà.

A Palermo non è ancora confermato il concerto a causa di problemi di tipo burocratico; comunque se andrà in porto l’evento dovrebbe ospitare Tony Colombo, Antonella Ruggiero e Mario Venuti. A Verona invece tutt’un altro genere: al teatro filarmonico la serata è più classica con la presenza del coro dell’Arena di Verona. Per quanto riguarda Roma ed il tradizionale concerto al Circo Massimo, si è in ritardo rispetto alle altre capitali europee: ad ogni modo parrebbero confermati i Negramaro e Fiorella Mannoia. Alle pendici dell’Etna terrà compagnia la voce di Edoardo Bennato. A Rimini vi sarà il concerto di Luca Carboni, mentre a Salerno quello dei giovani cantanti de Il Volo.

Andiamo invece a Milano, dove in diretta da Piazza del Duomo il concerto si aprirà alle 20:30 con un dj set de I Distratti; alle 23:00 arriverà invece Caparezza a tenere compagnia al pubblico meneghino. A Torino è stato scelto invece Roy Paci. Riscendendo nuovamente la nostra Penisola, a Napoli grande concerto con molti ospiti, tra i quali il rapper Clementino (a breve anche sul palco di Sanremo per questa nuova edizione del Festival che si annuncia davvero interessante), Max Gazzè e Lina Sastri. A Reggio Calabria invece il concerto di Piero Pelù, ex Litfiba. A Firenze l’artista romano Alessandro Mannarino ed Irene Grandi intratterranno il pubblico nell’ultima notte dell’anno.

Uno degli eventi principali sarà però il mega concerto a Bari, trasmesso anche su Canale 5. A condurre lo show il cantante Gigi d’Alessio in coppia con Mara Venier. Moltissime le canzoni e gli ospiti, tra questi Dolcenera, Anna Tatangelo, Stash e i The Kolors, Marcela Morelo, Briga, i Dear Jack, Bianca Atzei, Nek, Giosada, Gianluca Grignani, Gianni Morandi, Alessio Bernabei e la star de Il Segreto, Jordi Coll (che nella soap interpreta uno dei protagonisti, Martin Castro, ex padre Gonzalo). In forse la presenza di Giusy Ferreri.

Cari lettori, non vi mancheranno dunque le occasioni per sentire della buona musica dal vivo in qualsiasi parte d’Italia vi troverete per l’ultima notte del nostro 2015!

image

Advertisements

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *