Advertisements

I prossimi appuntamenti al cinema e gli attuali cinepanettoni

Siamo nel pieno del periodo natalizio ed ai box office troviamo molti annuali cinepanettoni. Il 16 dicembre è uscito Vacanze ai Caraibi di Neri Parenti con Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Luca Argentero, Ilaria Spada e Massimo Ghini. Il film è composto di tre episodi, ognuno con protagonisti diversi; la pellicola è stata girata principalmente in Repubblica Dominicana. Anticipando l’avversario De Sica, Massimo Boldi arriva nelle sale il 12 dicembre con Matrimonio al Sud, dove si assiste alle nozze di un ragazzo del Nord e di una ragazza napoletana sottolineando le diversità culturali. Nel cast Paolo Conticini, Fatima Trotta, Barbara Tabita, Ugo Conti, Enzo Salvi, Loredana de Nardis, Biagio Izzo, Debora Villa e Carolina Marconi per la regia di Paolo Costella.
Un altro film di Natale è stato l’esordio come attrice della cantante prossima a Sanremo Annalisa Scarrone. Si tratta di Babbo Natale non viene da Nord (vedi foto allegata ritraente il cast) di Maurizio Casagrande e tra gli altri con Maurizio Casagrande, Giampaolo Morelli, Eva Grimaldi, Nino Frassica, Maria Grazia Cucinotta e Milena Miconi.

A capodanno uscirà invece il nuovo film di Checco Zalone, colui che ha sempre avuto incassi record a fronte dei contenuti ritenuti da molti critici poco profondi. Si intitolerà Quo Vado? e racconta la storia di un impiegato pronto a tutto pur di tenersi il posto fisso, anche essere spedito al Polo Nord. Interpretato da Zalone stesso, vede nel cast anche Lino Banfi, Sonia Bergamasco ed Eleonora Giovanardi. Un altro artista pronto a debuttare al cinema è invece Giosada, il quale non ha fatto in tempo a vincere X Factor che subito lo ritroviamo protagonista della prima opera di Fabrizio Pastore, Dove chi entra urla. Interpreterà il ruolo di un ragazzo disagiato e la produzione è girata interamente a Bari.

Nel 2016 vedremo poi innumerevoli produzioni straniere che senza dubbi incasseranno moltissimo anche nel nostro Paese. Tra queste vanno citati Batman VS Superman: Dawn of justice, Pets – vita da animali, PPZ – Pride and Prejudice and Zombies, Beverly Hills Cop IV, Warcraft, Kung Fu Panda 3, Ave, Cesare!, Suicide Squad, Zoolander no.2, Angry birds e tantissimi altri.

Per gli amanti del cinema quindi niente paura: avrete sicuramente molte alternative per riempire le vostre serate!!

image

Advertisements

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *