Advertisements

Il Concerto di Natale 2015 su Canale 5 con Silvia Toffanin ed Alvin

Ieri sera è andato in onda con successo su Canale 5 il Concerto di Natale 2015, condotto da una coppia affiatata e di successo, Silvia Toffanin ed Alvin. L’evento (svoltosi il 12 dicembre scorso dall’Auditorium Conciliazione di Roma) aveva anche uno scopo benefico, promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo ONLUS attraverso una campagna chiamata Rua Don Bosco, per il sostegno ed il recupero di bambini in Angola. I due conduttori, che vediamo ogni settimana negli studi di Verissimo, sono stati all’altezza della situazione e hanno reso la serata ancora più speciale. Abito da sera rosso e lungo per lei e smoking per lui, hanno lasciato il solito stile giocoso ed ilare per una conduzione più serie ed emotiva (nella foto allegata all’articolo un momento della serata).

Sul palco si sono esibiti moltissimi artisti tra i quali Nek, Bianca Atzei, Anastacia, Moreno, The Kolors, Alessio Bernabei, Lola Ponce, Riccardo Cocciante, Annalisa, Briga, Dear Jack (col nuovo cantante Leiner Riflessi), Gigi d’Alessio, Angelique Kidjo. Quest’ultima ad esempio ha interpretato il brano “Afrika” facendo sorridere e cantare tutto il pubblico, sostenendo che nel suo paese, il Benin, ciò che conta è proprio stare insieme in allegria. I The Kolors hanno invece cantato, tra gli altri il brano “OK”, ultima loro hit di successo. Moreno, dopo “Oggi ti parlo così”, si è cimentato in un free style in cui invitava il pubblico a donare per la beneficenza legata alla manifestazione; infine saluta Silvia chiamandola erroneamente Stefania. Gigi d’Alessio e Bianca Atzei hanno interpretato “Feliz Navidad” fondendo lo spagnolo e l’inglese. Inoltre sono presenti tre cori: All Star South Carolina Gospel Singers, Art Voice Academy e il Coro di Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia (che ha interpretato un medley delle classiche canzoni natalizie e che Silvia Toffanin ha etichettato come ‘momento più dolce della serata’). Tra gli artisti più giovani Benedetta Caretta e Giovanni Caccamo. Si conclude il tutto con tutti i cantanti che salgono sul palco intonando le note di “Silent Night”.

Durante il concerto hanno fatto gli auguri di Natale al pubblico attraverso dei videoclip quattro personaggi fondamentali per la rete ammiraglia Mediaset: Paolo Bonolis, Gerry Scotti, Barbara d’Urso e Michelle Hunziker. Questo show in cui apparivano cantanti internazionali ed artisti nostrani famosissimi ha ottenuto ottimi risultati anche dal punto di vista degli ascolti: infatti ha avuto picchi di circa 3 milioni di telespettatori con il 13% di share. La sfida degli ascolti è stata tutto sommato positiva, lo scopo benefico è andato a buon fine, i conduttori hanno superato l’esame, i cantanti sono stati ineccepibili e strepitosi. Insomma se a questo evento/show bisognasse dare un voto sarebbe certamente un bel 10!!

image

Advertisements

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *