Advertisements

Elisabetta Gregoraci: attrice protagonista in un grande film previsto per il 2016

imageLei è per tutti lady Briatore, ma c’è molto di più dietro ad Elisabetta Gregoraci, la giovane Miss Calabria 1997 nata a Soverato nel 1980. Partecipa a Miss Italia e poi nel 2003 la troviamo nella categoria ‘veline’ ad una puntata di Ciao Darwin condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Partecipa a diverse fiction per poi co-condurre Libero insieme a Teo Mammuccari ed Ilaria Spada e Starflash con Jerry Calà ed Elenoire Casalegno.

Successivamente nel 2005 conosce e si fidanza con l’imprenditore Flavio Briatore, sposato poi nel 2008. Due anni dopo nasce il loro primogenito Nathan Falco. Nel frattempo Elisabetta si fa strada nel mondo della tv: da Ritorno al presente a Sipario; dalla Buona Domenica di Paola Perego a Celebrity bisturi. Poi vince il talent show condotto da Barbara d’Urso nel 2011 Baila! in coppia con Costantino Vitagliano. Ora è la padrona di casa del programma comico di Rai 2 Made in Sud, che si contrappone al Colorado targato Italia 1. Come conduttrice è cresciuta molto ed ha ottenuto delle critiche più che positive, tanto che presto la rivedremo all’opera.

Elisabetta ha anche ottenuto la parte da protagonista in un film di Rossana Patrizia Siclari intitolato Processo a Mata Hari, dalla scenografia di Gianna Volpi e prodotto dalla Steno Production. Oltre che per bellezza e fascino, la scelta della produzione è ricaduta sulla Gregoraci anche a fronte degli studi portati avanti dalla stessa. Insomma la parte della famosa spia non poteva che essere sua.

“Ho deciso di interpretare il personaggio di Mata Hari perché sono rimasta affascinata dalla sua intelligenza e dalla sua forza. Mata Hari è un personaggio meraviglioso: è stata una donna molto forte che ha camminato a testa alta fino alla sua morte senza far trasparire paura o fragilità. Ho dovuto studiare moltissimo per prepararmi. Il film è ambientato nel 1917 e ha dei dialoghi difficilissimi. Prima di cominciare a girare ero preoccupatissima, ho accettato il ruolo perchè forse sono un pò pazza ma ora, invece, sono felice. In questi 15 giorni sul set ho riscoperto un’Elisabetta molto sicura e determinata. Devo molto a Rossana (Siclari) che mi ha fortemente voluta per questo ruolo. Mi ha incoraggiata e aiutata, nel senso che abbiamo studiato insieme per preparare al meglio il personaggio”. Queste sono state le parole di Elisabetta circa la sua parte e come è stato per lei interpretarla.

Siamo contenti per Elisabetta che può svincolarsi dal semplice ruolo di showgirl e dimostrare a tutti quali siano le sue effettive capacità. Sicuri che porterà a casa l’ennesimo successo, non rimane che attendere il 2016 per ammirare al cinema la spia più sensuale della storia, interpretata da una bellezza italiana!

Advertisements

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *