Advertisements

Nel 2016 il possibile ritorno delle Spice Girls

Sono passati vent’anni da quando al grido di “Girls power” nascevano le Spice Girls, un gruppo musicale composto da 5 giovani ragazze inglesi. Geri Halliwell, Melanie Brown, Victoria Adams, Melanie Chisholm ed Emma Bunton: rispettivamente soprannominate Ginger, Scary, Posh, Sporty e Baby.

Tantissimi i successi del gruppo, che nel giro di pochissimo tempo raggiunge le vette di tutte le classifiche musicali. Le Spice Girls diventano uno dei gruppi inglesi che ha venduto più dischi nella storia, superando in alcune categorie addirittura i Beatles. La fama è mondiale: sono conosciute in tutto il mondo ed insieme ai Backstreet Boys segnano un’epoca. Gli anni ’90 sono internazionalmente ricordati dal punto di vista musicale per i gruppi maschili e femminili e per la nascita di nuove e giovanissime popstars (vedi Britney Spears e Justin Timberlake). Tra i brani più famosi delle Spice Girls vanno ricordati Wannabe, Spice up your life, 2 become 1, Who do you think you are?, Say you’ll be there, Viva Forever, Love Thing, Denying e Mama. L’unico singolo delle cantanti che non è arrivato al numero 1 della classifica musicale inglese è Stop, tanto che qualche anno dopo l’uscita del brano è partita dai fans la campagna ‘Stop to the Top’ per fargli raggiungere la prima posizione.

Tutto il mondo rimase sbigottito all’annuncio dello scioglimento del gruppo, subito dopo l’abbandono di Geri Halliwell. Le ragazze iniziarono carriere da soliste ma nessuna di loro ebbe lo stesso successo del passato: Geri ha prodotto alcuni singoli famosi tra i quali Lift me up e It’s raining men; Emma in Italia è ricordata per il singolo Maybe; Mel C per i singoli Next Best Superstar e Carolyna. Victoria è diventata un’icona di stile e ha successivamente sposato il campione di calcio inglese David Beckham; i due sono una delle coppie più invidiate del pianeta. Mel B si è lanciata in una carriera televisiva e tutt’ora è giudice di X Factor UK.

Dopo vent’anni dal primo successo sono insistenti le voci di una Reunion imminente ed un tour. Già nel 2012 le cinque erano tornate insieme in occasione dei giochi olimpici di Londra e il pubblico era letteralmente in delirio. Non ci sono state né conferme né smentite, ma si legge sul profilo Twitter della Bunton che sarebbe pronta a rispolverare la pettinatura coi codini che la rese celebre. L’unica in forse è proprio la signora Beckham, la quale ha una vita molto indaffarata e si occupa di progetti, linee di abbigliamento, profumi e non da meno della famiglia creata con David. Malgrado la lunga assenza il gruppo non ha perso fans e agguerriti sostenitori, anzi se possibile questi sono addirittura incrementati. Non resta che aspettare dunque che le ex ragazze ed ormai donne in carriera non annuncino ufficialmente di essere tornate a scalare le classifiche di tutto il mondo.

image

Advertisements

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *