Advertisements

Tutto ciò che vuoi sapere sul Festival di Sanremo 2016

imageInnanzitutto il popolo italiano si chiedeva quali saranno i cantanti in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Carlo Conti, presentatore anche quest’anno dello spettacolo, aveva già dichiarato che non avrebbe escluso coloro che provengono dai talent show (come si era fatto in passato) ed inoltre ha aggiunto che il regolamento resta invariato a quello dell’anno precedente eccezion fatta per un televoto che ripescherà uno tra i cantanti eliminati nelle prime sere. Dopo il deciso “No” dato a Conti da Mengoni, Briga e Giusy Ferreri, ecco l’elenco dei cantanti di quest’anno:

Via da qui – Deborah Iurato e Giovanni Caccamo
La borsa di una donna – Noemi
Noi siamo infinito – Alessio Bernabei
Il primo amore non si scorda mai – Enrico Ruggeri

Guardando il cielo – Arisa
Wake Up – Rocco Hunt
Mezzo Respiro – Dear Jack
Un Giorno mi dirai – Stadio

Infinite Volte – Lorenzo Fragola
Il Diluvio Universale – Annalisa
Blu – Irene Fornaciari
Sogni e Nostalgia – Neffa

Di Me e Di Te – Zero Assoluto
Ora o Mai Più – Dolcenera

Quando sono lontano – Clementino
Cieli Immensi – Patty Pravo

Finalmente piove – Valerio Scanu
Semplicemente – Morgan e i Bluvertigo
Nessun Grado di Separazione – Francesca Michielin
Vincere l’odio – Elio e le Storie Tese

Forse ad interessare ancora di più il pubblico sono i nomi degli esclusi al Festival: il primo che scrive sui social di esserne rimasto deluso è Marco Carta. Anche Donatella Rettore e Syria speravano di partecipare al Festival dopo tanto tempo. Furente è Shalpy, che post-Pechino Express era pronto a rilanciarsi sul mercato discografico insieme al suo compagno con una canzone che parlava di coppie omosessuali. Anche Loredana Errore è stata nuovamente esclusa, così come Paolo Vallesi, L’Aura, i Perturbazione e Fabio Curto. Ancora in forse il duetto tra Gigi d’Alessio e Anna Tatangelo e quello tra Bianca Atzei e Gianluca Grignani. Come ospiti forse i Ricchi e Poveri.

Ora non resta che addentrarsi nel toto-vallette: dopo l’esperienza del trio dell’anno scorso composto da Rocío Muñoz-Morales, Arisa ed Emma Marrone (che ha lasciato perplessi tutti all’inizio, ma poi ha fatto faville), molti sono i nomi in lizza per affiancare Conti. Molto quotato è il nome di Vanessa Incontrada, reduce dall’Italia’s got talent di Sky; estremamente probabile anche la coppia Sabrina Ferilli-Monica Bellucci, puntando tutto sullo charme delle due attrici; sempre sulla cresta dell’onda Belen Rodriguez (ovunque si metta l’argentina si ottiene un assicurato successo); probabili, ma meno rispetto ai primi, i nomi di Anna Tatangelo, Elisa Isoardi, Fiammetta Cicogna, Cristina d’Avena e Lucia Javorčekova. Alcuni vorrebbero addirittura Ilary Blasi, che ha da poco lasciato Le Iene e sarebbe la prima valletta col pancione della storia!

Advertisements

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *