Advertisements

Dopo l’assenza, il ritorno di Solange!

Vi ricordate Solange? Presto sarà nuovamente in TV! All’anagrafe Paolo Bucinelli, classe 1952, è uno dei più famosi sensitivi italiani.

Le doti esoteriche le sono state tramandate dalla nonna in punto di morte e ha letto la mano a moltissimi personaggi pubblici: Rita Levi Montalcini, Silvio Berlusconi, Cristel Carrisi, Daniela Santanchè e moltissimi altri. Dopo alcune esperienze in piccole tv locali, l’approdo ad un canale maggiore e la popolarità arrivano partecipando a Buona Domenica, nei primi anni ’90 e precisamente nell’edizione condotta da Gerry Scotti e Gabriella Carlucci. Poi diventa quasi un ospite fisso del Maurizio Costanzo Show e lo stesso Costanzo lo rivuole anche nelle sue edizioni di Buona Domenica. Partecipa poi a Casa per casa con Patrizia Rossetti e a Chi c’è c’è con Silvana Giacobini. Ha condotto un programma tutto suo, Vita da Solange, in cui girovagava su di un furgone e leggeva la mano alla gente comune. Nel 2004 partecipa alla prima edizione del reality show La Fattoria, condotto da Daria Bignardi e nel 2007 torna in tv nel programma Distraction. Recentemente partecipava ai talk di Vero Capri, in qualità di ospite-sensitivo.

Ha scritto numerosi libri: “Voglio volervi bene”, “Rompi Solange e trovi Paolo”, “Mani da VIP”, “Io, Solange, vi insegno a leggere la mano e…”, “Orsacchiotto Corallina… mamma Solange”. All’attività di sensitivo, di personaggio televisivo e di scrittore, si aggiunge anche quella di cantante: come molti altri artisti del mondo dello spettacolo degli anni ’80 scrive e interpreta alcune canzoni, come Ma che bandiera è questa qua e Sole, sole, sole, Solange. Grazie al suo personaggio fuori dagli schemi ottiene anche piccole parti al cinema, in Ragazzi della notte (1995) o Matrimonio alle Bahamas (2007).

Come già anticipato presto lo rivedremo in tv: dopo aver rifiutato alcuni ruoli in cui non si sentiva pienamente realizzato, torna dopo diverso tempo su Rai Uno. Girerà infatti molte puntate di Torto o Ragione? – Il verdetto finale, noto tribunale della tv di stato condotto da Monica Leofreddi (dopo il clamoroso caso di Veronica Maya) in contrapposizione a quello di Forum di Canale5. Un ritorno in grande stile per un artista assai versatile.

image

Advertisements

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *