Advertisements

Torna su Italia 1 il programma sul paranormale ‘Mistero Adventure’

imageDopo una lunga assenza dai teleschermi lunedì prossimo (ossia il 14 dicembre 2015) ritorna un programma televisivo molto amato dal pubblico di Italia 1. Si tratta di Mistero, giunto ormai alla nona edizione ed è stato completamente rinnovato. La prima cosa diversa che salta agli occhi anche dello spettatore più distratto è il nome: il programma diventa infatti Mistero Adventure.

Facciamo un passo indietro e andiamo a ricordare alcuni dei conduttori che si alternati tra ufo, fantasmi e caso irrisolti. Il primo fu Enrico Ruggeri (infatti il programma prese il nome da una sua nota canzone di alcuni anni fa), poi Raz Degan, Marco Berry, Paola Barale, Melissa P., Clemente Russo, Jane Alexander, Andrea Pinketts. Molti sono i casi trattati all’interno dello show ed è impossibile ricordarli tutti, tra questi particolarmente significativi sono stati la storia del fantasma di Azzurrina, il manicomio di Voghera, il manicomio dei bambini, i sabba delle streghe, le chiese che nascondo indizi sul Sacro Graal, la massoneria, i rapiti dagli alieni e molti altri casi.

Per questa nuova edizione sono stati riconfermati quattro conduttori: Daniele Bossari (presente sin dalla prima edizione), Elenoire Casalegno, Rachele Restivo e Adam Kadmon; a loro si aggiungono due new entry, Laura Torrisi e Fabio Troiano, entrambi attori affermati. Si tratta di un’edizione rinnovata in quanto le puntate saranno principalmente monotematiche con un’inchiesta principale circa un grande mistero internazionale e qua e là verranno inseriti piccoli servizi sul territorio italiano. L’inchiesta sarà seguita da un tandem di conduttori tra Casalegno, Bossari, Torrisi e Troiano; gli altri due si occuperanno dei servizi minori. In ogni puntata i quattro ruoteranno e cambieranno le coppie.

Adam Kadmon continuerà il suo spazio in cui rivela alcuni aspetti nascosti della realtà che ognuno di noi vive ogni giorno: l’occulto si cela proprio nell’attualità e nella quotidianità. Rachele Restivo terrà invece una rubrica settimanale sui segreti delle popstars.

Moltissimi sono i fans della trasmissione e finalmente da lunedì potranno godersi le nuove puntate di un programma davvero unico!

Advertisements

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *