Advertisements

Iva Zanicchi tra amore, televisione e teatro.

imageLei è una delle voci più belle che l’Italia abbia mai avuto, è stata anche conduttrice televisiva, attrice, opinionista, modella e politica. Insomma una carriera a tutto tondo per Iva Zanicchi, la cui canzone “Zingara” è diventata un simbolo che caratterizza l’Italia all’estero al calibro di “Volare” o “Gelato al cioccolato”.

La bella Iva ha rilasciato in questi giorni un’intervista al giornale Visto, in cui racconta del suo amore per Fausto Pinna, col quale vive una relazione durata 30 anni. In un’epoca in cui si procede al divorzio ancor prima di saldare i debiti dovuti alle nozze, ci si chiede quale sia il segreto di un amore così duraturo. Così la Zanicchi racconta che i due sono complici in tutto, prendono la vita con allegria e pensando che un sorriso in più possa mutare il corso della giornata. Entrambi amano la buona tavola ed insieme si dilettano in cucina; entrambi apprezzano il cinema. Insomma inutile dire che l’amore è alla base, ma questo è accompagnato da libertà e fiducia reciproca. Lo stesso Fausto dichiara che durante il primo appuntamento è rimasto incantato dalla bellezza e dalla simpatia di Iva. La cantante poi ha sottolineato di non sentirsi una diva, come molti la definiscono, in quanto secondo lei “una che si sente una diva, non si abbasserebbe a fare le televendite”. Da ciò si evince un altro aspetto del carattere di Iva: l’umiltà.

Lavorativamente parlando Iva è spesso ospite di programmi televisivi e talk-show in qualità di opinionista, anche per essere entrata in politica da anni. I suoi fans auspicano in realtà un suo ritorno in TV nel ruolo di conduttrice (indimenticabile è stato il suo Ok, il prezzo è giusto!) o di attrice, la cui ultima esperienza rilevante è stata per la fiction Caterina e le sue figlie, in cui interpretava la simpaticissima Liliana, migliore amica della protagonista Caterina (la grandissima Virna Lisi). Attualmente è impegnata a teatro nella commedia Tre donne in cerca di guai, insieme a Corinne Clery e Barbara Bouchet e visto il cast importante sarà necessariamente un successo.

Anche se non vuole definirsi una diva, con la sua risata contagiosa ed un sorriso per tutti, Iva è sempre nei cuori del suo affezionato pubblico. Ed ora non resta che augurarle buona fortuna per i suoi prossimi progetti!

Advertisements

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *