Advertisements

La Pina – tra musica e solidarietà

Andiamo a parlare ora della speaker radiofonica più irriverente del panorama italiano: Orsola Branzi.

Si, avete capito bene. Orsola Branzi è il nome anagrafico de La Pina, la biondissima e tatuata conduttrice spesso in coppia con Diego Passoni. E’ proprio con lui che conduce per Nat Geo Adventure due serie di documentari molto particolari: Ma che freddo fa, nel 2009 ed ambientato in Lapponia, e Tokyorama, nel 2010 ed ambientato nella capitale del Giappone. Radiofonicamente e televisivamente parlando i due sono una coppia molto affermata: sono infatti conduttori di Pinocchio su Radio Deejay dal 2001 e sono stati opinionisti di programmi quali Domenica In Uman – Take Control!

La Pina poi partecipa come concorrente al reality show Pechino Express nel 2014 in coppia col marito Emiliano Pepe, con un riscontro di pubblico molto positivo. Proprio Emiliano è il produttore in questi ultimi giorni di un brano, sul quale sono piovute critiche sia positive sia negative (la rapper è stata scherzosamente paragonata agli attori della web serie scritta e diretta da Lory Del Santo, The Lady). Si tratta di “Ragione e sentimento”, una cover di un brano della regina della musica napoletana, Maria Nazionale, cantata nientemeno che da La Pina ed Emiliana Cantone, astro nascente proprio della melodia partenopea. Bisogna sottolineare che testo, melodia ed interpretazione delle due artiste non è affatto male e il brano sta ottenendo buoni risultati in quanto a visualizzazioni (nella foto un’immagine tratta dal videoclip).

Oltre a questo progetto musicale e al suo lavoro, La Pina si fa portavoce da anni di molte campagne sociali. L’ultima in ordine di tempo è “#bacidasarajevo” attraverso la quale si cercherà di ridare un futuro ai bambini della Bosnia; dal 22 novembre al 5 dicembre per chi fosse interessato ad aiutare questi bambini, basta un semplice sms o una chiamata da rete fissa al numero 45593 per donare 1€/2€. Complimenti dunque a La Pina, brava nel suo lavoro e nei confronti del prossimo! Un esempio.

ragione-e-sentimento

Advertisements

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *