Advertisements

Meteore in TV – Mikael Kenta

image

Siamo agli inizi del nuovo millennio quando questo ragazzo svedese spopolava in televisione e pareva dovesse avere una lunga e scoppiettante carriera. Si chiama Mikael Kenta, nasce a Göteborg (Svezia) nel 1972 e studia fotografia a Stoccolma. Arriva in Italia nel 1994 e cerca lavoro come fotografo presso numerose agenzie di moda. Come fotografo non ebbe molta fortuna, ma presto molte agenzie lo contattarono per lavorare come modello: è testimonial di molte campagne pubblicitarie in televisione e sfila per Versace, Calvin Klein e molti altri marchi noti.

I lunghi capelli biondi e gli occhi di un blu intenso gli aprono le porte anche del piccolo schermo: è ospite di moltissime trasmissioni televisive tra le quali Buona Domenica, Verissimo, Domenica in, La vita in diretta. Entra nel cast della prima edizione del reality show La Talpa, condotto da Amanda Lear nella puntata pilota e da Paola Perego in tutte le seguenti (2004). Successivamente partecipa come co-conduttore di Modeland, programma televisivo sulla moda condotto principalmente da Jonathan Kashanian.

Possiede anche buone doti canore, che esplica nell’incisione del singolo “Down for you”. Inoltre nel 2005 è stato protagonista di un sexy calendario, che ha ottenuto un discreto successo presso il pubblico femminile. Poi improvvisamente scomparve dalla televisione italiana; nessun’ospitata, nessuna partecipazione a reality o programmi di approfondimento.

Oggi sappiamo che Mikael ha realizzato il sogno che aveva sin da ragazzino: è diventato un bravissimo fotografo professionista e lavora nel mondo della moda. Inoltre ama viaggiare. L’ex modello ha oggi una vita piena e completa, si sente realizzato e non ha rimpianti: è l’esempio che con la perseveranza e lo studio, i desideri possono diventare realtà!

Advertisements

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *