Advertisements

Italia 1 si dà alla breakdance di alto livello

image

Italia 1 sta per trasmettere un grande evento planetario: si tratta della finale mondiale del Red Bull BC One, ovvero un’importante gara tra ballerini di breakdance. La breakdance è una danza acrobatica proveniente dalla subcultura afro-americana, ma di origine e cronologia incerta. A concorrere per vincere le battles regionali si sono sfidati oltre 1500 ballerini, i quali tecnicamente vengono chiamati B-Boy. Sono rimasti solamente sedici nomi che puntano a vincere la battle finale per portarsi a casa il titolo.

Tra i più conosciuti vanno citati: Menno, che ha vinto la finale mondiale di Parigi nel 2014 e vuole essere il primo a vincere il titolo per due anni di seguito; il coreano Pocket che punta a far divertire il pubblico; il portoghese Bruce Almighty, che ha vinto tra tutti i breakdancers dell’Europa Occidentale; il giovane marocchino Lil Zoo, più volte campione nell’Africa settentrionale.

L’evento andrà in onda su Italia 1 sabato 14 novembre 2015 alle ore 00.40 e verrà commentato in diretta da Elenoire Casalegno e Pierluigi Pardo (insieme nella foto).

Advertisements

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *