Advertisements

Meteore in TV – Alessia Merz

merzLa televisione italiana è stata un grande trampolino di lancio per le più disparate tipologie di persone; molti però hanno conosciuto un successo tanto grande quanto breve, oppure c’è chi ha abbandonato volontariamente le luci dei riflettori. In quest’ultima categoria rientra una delle showgirl e conduttrici più amate degli anni ’90: Alessia Merz. Classe 1974, nata a Trento, occhi penetranti e fisico invidiabile: è stata il personaggio televisivo più conteso dell’ultima decade dello scorso millennio.

Da Non è la Rai al bancone di Striscia la Notizia, da Bulli e Pupe Quelli che il calcio: sono solo alcuni dei programmi tv che l’hanno vista protagonista. A ciò si aggiunge un evento decisamente degno di nota: per il film Jolly Blu (1998) venne scritturata lei per il ruolo di Beatrice e venne scartato il provino fatto da Angelina Jolie. Seguono film, un calendario sexy, fiction per la tv. L’ultima esperienza vera e propria è più di dieci anni fa: si tratta della seconda edizione del reality show L’isola dei famosi (2004).

Da allora nella vita di Alessia ci sono stati un matrimonio (nel 2005 col calciatore Fabio Bazzani) e due gravidanze (Niccolò nel 2006 e Martina nel 2008). Dopo questi lieti eventi, la Merz ha deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo a favore della sua vita privata, al fine di crescere al meglio i suoi due bambini.

Malgrado siano passati così tanti anni il pubblico nutre ancora un grande affetto per Alessia, che dichiara che ora che i suoi figli sono cresciuti tornerebbe volentieri in tv, magari all’interno di un talent show. Speriamo che i suoi desideri e quello del pubblico di rivederla in tv si trasformino presto in realtà.

Advertisements

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *