Advertisements

“Pechino Express” – Facciamo i conti

imageAnche per quest’anno si è concluso l’annuale appuntamento con “Pechino Express”, il reality show più amato degli ultimi anni. Ciò si evince dal continuo aumento di ascolti portato da ogni edizione. Come location si è scelto il Nuovo Mondo, ovvero Ecuador, Perù, Brasile.

Constatato che il pubblico ha premiato notevolmente quest’edizione, andiamo a ricordare le coppie che si sono susseguite e cosa hanno lasciato ai telespettatori:

  1. GLI ILLUMINATI: Pico Ruggeri e Yari Carrisi, rispettivamente i figli di Enrico Ruggeri e di Albano. Il primo, tornato in Italia, si è dedicato alla musica e ha lanciato il singolo “Regali del divino”. Il secondo, invece, ha trovato l’amore proprio nel reality con un’altra concorrente, Naike Rivelli.
  2. I COMPAGNI: Shalpi e Roberto Blasi, colui che recentemente è diventato suo marito a tutti gli effetti. Se i giovanissimi non hanno avuto la possibilità di conoscere il primo come cantante, ne hanno invece potuto apprezzare l’umanità e l’altruismo.
  3. GLI STELLATI: Philippe Léveillé e Ciccio Sultano, entrambi chef. Non hanno trascorso molto tempo all’interno del programma, ma soprattutto il secondo ha avuto occasione di emergere per la sua simpatia.
  4. FRATELLO E SORELLA: Andrea Fachinetti e Naike Rivelli, figli di Ornella Muti. Purtroppo si sono ritirati, ma sono da molti considerati i vincitori morali di questa edizione, grazie a carisma, simpatia e intraprendenza.
  5. GLI ARTISTI: Paola Barale con Luca Tomassini prima e Piero Filoni poi. Sebbene la coppia sia scoppiata dopo il problema fisico del ballerino, la vera rivelazione di quest’anno è stata proprio la Barale. Ha sorpreso tutti con la sua forza. Complimenti.
  6. LE PROFESSORESSE: Laura Forgia ed Eleonora Cortini, vallette a “L’Eredità”. Grazie alla loro determinazione sono riuscite a classificarsi al quarto posto.
  7. LE PERSIANE: Giulia Salemi e sua madre, Fariba Mohammed Tehrani. Forza incredibile e volontà di superare le avversità le hanno rese agli occhi delle altre coppie delle avversarie davvero temibili. Terze classificate, ma si meritavano anche di più!
  8. GLI ESPATRIATI: Pascal e Kang, rispettivamente un cantante italiano famoso in Kazakistan e un judoka italiano assai celebre in Cina. Arrivati secondi in classifica, si sono comunque aggiudicati una vittoria: la coppia più odiata dal pubblico sui social!
  9. GLI ANTIPODI: Andrea Pinna e Roberto Bertolini. Vincitori non solo del programma, ma anche dell’affetto del pubblico. Partiti pian piano si sono rivelati una coppia perfetta e vera: dalle litigate ai pianti, passando per sorrisi ed emozioni. Una vittoria meritatissima!!

Come sempre ha fatto centro anche Costantino della Gherardesca, conduttore di tre edizioni del programma. La sua conduzione fresca ed irriverente risulta essere una delle chiavi del successo di questo format. Altre due presenze risultate vincenti sono state quelle delle guest-star Giancarlo Magalli ed Eva Grimaldi.

A pochi giorni dal finale sono già sorte le prime domande sulla prossima edizione: quali saranno le coppie, dove si terrà…. Ed ai sempre più numerosi ed accaniti fan di “Pechino Express” non rimane che dire che in fondo dieci mesi d’attesa non sono molti!!

Advertisements

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *